Allo Storico Carnevale di Ivrea tornano i gruppi storici ospiti

GRUPPO STORICO PIEMONTE 1798

Allo Storico Carnevale di Ivrea tornano i gruppi storici ospiti

Anche quest’anno allo Storico Carnevale di Ivrea si rinnova la tradizione che vuole la partecipazione di gruppi ospiti provenienti da diverse località italiane e straniere per rendere ancora più bella e viva la festa nei giorni clou di Carnevale.

Sono più di dieci i gruppi ospiti che affiancheranno il Corteo Storico e sfileranno nelle giornate di domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio, permettendo al pubblico di apprezzare a pieno la magia dello Storico Carnevale eporediese e al contempo di immergersi in atmosfere nuove e di grande valore artistico e culturale. Sbandieratori, gruppi in costumi d’epoca ed esibizioni musicali animeranno la festa facendo da cornice alla Mugnaia e al Corteo Storico per le vie del centro cittadino.

Tra i gruppi presenti, nella giornata di domenica, sarà possibile ammirare gli italiani Fanfara Garibaldina di Treviolo, Fanfara Storica Alpina di Vicenza, Battaglione Estense, Reggimento Provinciale Ivrea, Triuggio Marching Band, Tamburi Ducali Città di Urbino, Gruppo Sbandieratori e Musici Borgo Viatosto del Palio di Asti, i francesi Tête de Colonne du 1er Regiments de Grenadiers à Pieds de la Garde Impériale de Dijon e dalla Svizzera il Corpo Volontari Luganesi.

Il martedì sarà invece la volta della Compagnia delle Corazze del Duca di Savoja, del Gruppo Storico Piemonte 1798 di Torino Borgo Po, di Porta Leonis Hyporegia, di Gianduja e Giacometta di Torino e ancora del Reggimento Provinciale Ivrea.

Per scoprire di più sui gruppi ospiti clicca qui e visita la pagina dedicata.

 

Nella foto il Gruppo Storico Piemonte 1798

 

Condividi questo post