Bambini al Centro: progetto manifesto 2018

scuola dell’infanzia Salvador Allende di Montalto Dora 2018

Bambini al Centro: progetto manifesto 2018

La sezione rossa della scuola dell’infanzia Salvador Allende di Montalto Dora è la vincitrice del concorso dedicato alle scuole nell’ambito del progetto Bambini al Centro promosso come sempre dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e dall’Associazione J’Amis ad Piassa d’la Granaja con il patrocinio della Città di Ivrea.

Il concorso ogni anno rivolge alle scuole l’invito a coinvolgere i bambini nella realizzazione di un manifesto per l’edizione in corso del Carnevale: un modo per vedere questa festa tanto amata e partecipata da tutti attraverso gli occhi dei più piccoli.

scuola dell’infanzia Salvador Allende di Montalto Dora 2018Il lavoro della giuria composta da la responsabile Comunicazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, Elisa Gusta, il Presidente Alberto Alma, il Sindaco Carlo Della Pepa, il Vice Presidente di Fondazione Emilia Sabolo, la Segretaria di Fondazione Clara Pellanda, due rappresentanti degli Amis ad Piassa d’la Granaja, Pierluigi Marta e Giorgio Roffino e una  giuria esterna, la Sig.ra Anna Catalini, Sig.ra Francesca Vanoni, la Sig.ra Elena Trotto Gatta e Sig. Nicola Doria è stato tutt’altro che semplice. Tutti i disegni ricevuti, in tutto 16, hanno soddisfatto le caratteristiche richieste dal bando e centrato l’obiettivo di raccontare il Carnevale rivelandosi tutti meritevoli di grande considerazione. L’analisi ha individuato infine nell’elaborato della Scuola dell’infanzia di Montalto Dora il disegno che maggiormente si presta a diventare il Manifesto ufficiale della Festa dei bambini organizzata degli Amis.

“Desideriamo ringraziare chi ha aderito con impegno e passione all’iniziativa – commenta Elisa Gusta: gli insegnanti che hanno stimolato e guidato i bambini nella realizzazione e i piccoli che con entusiasmo hanno dato libero sfogo alla loro creatività dimostrando, seppur piccoli, di conoscere ed amare già profondamente questa festa”.

La premiazione si terrà Giovedì Grasso alle 15.30 in Sala Santa Marta in occasione dell’apertura della Mostra dei Manifesti dei Bambini con la partecipazione del Coro della Scuola Primaria di Montalto Dora diretto dalla Sig.ra Lilla Piazza. Tutti gli elaborati saranno esposti in Sala Santa Marta dall’8 al 13 febbraio negli orari pubblicati su www.storicocarnevaleivrea.it. Vi aspettiamo numerosi per cantare tutti insieme la Canzone del Carnevale.

 

Condividi questo post