Archivio News

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Canavese

Gli studenti del Master in Comunicazione per le Industrie Creative hanno affrontato, venerdì e sabato a ‪‎Ivrea nei moderni spazi didattici della Carloangela, il tema della promozione del territorio attraverso le sue eccellenze.
Questo master ha all’interno del proprio corso un modulo dedicato al mondo del gusto, con l’obiettivo di far comprendere agli studenti i valori e i significati culturali e sociali attorno al cibo. Da quest’anno il Seminario Residenziale in Canavese‬ completa l’offerta didattica. Il professore Domenico Tappero Merlo, imprenditore culturale e vitivinicolo, esperto in comunicazione del vino e del territorio e docente di viticoltura, ha affrontato i temi della sostenibilità enogastronomica, delle eccellenze del territorio Canavesano, della comunicazione del ‪‎Territorio‬ attraverso le eccellenze enogastronomiche.
Un piccolo spazio è stato riservato alla presentazione dello Storico Carnevale di Ivrea come evento culturale di riferimento del territorio.

<< indietro
 
  Sito realizzato con il supporto di  ICAS spa