Archivio News

Comunicato stampa: Riunione dell’Associazione Carnevalia Venerdì 23 Settembre 2016

Ivrea, 26 Settembre 2016

Nel pomeriggio di venerdì 23 Settembre si sono riuniti, presso la Cittadella del Carnevale di Viareggio, gli organizzatori dei principali carnevali italiani che hanno aderito all’Associazione CARNEVALIA.

Tale Associazione si era costituita nel Novembre del 2015 su iniziativa della Fondazione Carnevale di Viareggio, la quale si prefiggeva l’obiettivo di costituire un tavolo permanente di confronto e una rete di scambio tra gli organizzatori di manifestazioni carnevalesche e della tradizione popolare.

Tra gli altri obiettivi: favorire e sviluppare progetti comuni di promozione turistica e culturale anche attraverso campagne di informazione e l’utilizzo dei new media oltre ad avviare istanze presso le Istituzioni Europee affinché semplifichino, per gli organizzatori di manifestazioni carnevalesche, l’accesso ai finanziamenti previsti dalle diverse misure comunitarie.

All’assemblea odierna erano presenti i Carnevali di: Venezia, Santhià, Cantù, Ivrea, Foiano della Chiana, Striano, San Giovanni Valdarno, Fano, Manfredonia, Acireale, Sciacca, Avola, Treviso,Gambettola.

comunicato-stampa-carnevalia_23_09_2016

Scarica il Comunicato stampa

Sito realizzato con il supporto di  ICAS spa