Archivio News

Lo Storico Carnevale per la seconda volta protagonista ad Expo Milano 2015

Sabato 12 settembre si e tenuto l’evento dedicato al Canavese e allo Storico Carnevale di Ivrea nel China Corporate United Pavilion, il padiglione delle imprese cinesi di Expo 2015, dove, fino al 19 settembre, la Regione Piemonte e la Camera di commercio di Torino promuoveranno il meglio del territorio piemontese nell’ambito dell’iniziativa “Il Piemonte nel cuore della Cina”.

Il calendario di incontri è realizzato con il supporto di Ceipiemonte e Booking Piemonte e la collaborazione delle Agenzie turistiche locali.
La presenza si protrarrà ancora per una settimana, fino a venerdì 25, grazie alla permanenza nella stessa area di Confcommercio Piemonte.

Numerosi i turisti e gli operatori che hanno preso parte alla presentazione del territorio canavesano.
Presenti Barbara Bellardi, della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese.
Michela Garis per la Camera di commercio di Torino e Daniela Broglio di Turismo Torino e Provincia.
L’incontro si è concluso con una degustazione di Erbaluce e di vini del territorio, a cura dell’Enoteca Regionale della Provincia di Torino.

“La partnership con la Cina – sottolinea l’assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi – nasce proprio dalla volontà di creare opportunità come questa per le delegazioni che gravitano nel padiglione cinese delle imprese e che sono giunte in Italia per visitare l’Expo 2015”.

“Il nostro obiettivo  – spiega Luigi Barbero, presidente di Booking Piemonte, il portale istituzionale per le prenotazioni turistiche on-line – è quello di sviluppare la collaborazione nata in occasione di Expo costruendo specifici progetti e pacchetti rivolti al mercato cinese”.

“La Cina rappresenta una grande opportunità turistica ed economica per il nostro territorio – ha spiegato Andrea Talaia, Vicepresidente della Camera di commercio di Torino, in apertura della presenza piemontese al China Corporate United Pavilion – Nel 2014 il torinese ha aumentato le sue esportazioni nel paese del 33%, superando il miliardo di euro: siamo un territorio in cui, a differenza di quanto accade generalmente, le vendite nel mercato cinese hanno superato gli acquisti. Questi giorni all’Expo sono dunque fondamentali per rinforzare l’interesse verso i nostri prodotti e creare occasioni di contatto duraturo con le nostre migliori realtà”.

“Le immagini dello Storico Carnevale che abbiamo presentato hanno colpito ancora una volta nel segno, suscitando negli ospiti cinesi grande interesse e domande su come poter assistere a questo evento – sottolinea Barbara Bellardi, responsabile della Comunicazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e consigliere del Gruppo Turismo di Confindustria Canavese – Sono manifestazione di interesse che, anche come Gruppo Turismo, speriamo di poter concretizzare, ma che intanto dimostrano come lo Storico Carnevale possa essere un potente attrattore di turismo non solo per Ivrea, ma per tutto il Piemonte.”

!cid_image001_jpg@01D0EFD6!cid_image002_jpg@01D0EFD6

<< indietro
 
Credits Sito realizzato con il supporto di  ICAS spa