Archivio News

Presentazione della valutazione “miglior allestimento e design carri da getto 2015”

Giovedì 8 ottobre alle ore 21 si è tenuto ad Ivrea in Sala Santa Marta l’incontro per commentare i risultati e discutere gli aspetti generali relativi al documento finale sul giudizio del “Miglior allestimento e design dei carri da getto del Carnevale 2015”.

Introdotta da Alberto Alma, Presidente della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, la relazione è stata tenuta dall’architetto Marco Candellieri, coordinatore dell’Osservatorio Creativo della Fondazione, introdotto nel 2010 ed entrato ormai a pieno regime. Alle oltre 80 persone presenti tra responsabili dei carri da getto e cavallanti è stato presentato passo dopo passo il lavoro svolto dalla Giuria con l’ausilio di immagini per illustrare, attraverso esempi concreti, l’applicazione dei criteri utilizzati per la valutazione: qualità della realizzazione, coerenza dell’allestimento, omogeneità cromatica.

Da oggi tutti i capicarro e cavallanti interessati ad approfondire l’argomento, ad avere chiarimenti sulle proprie schede di valutazione o suggerimenti, potranno rivolgersi all’Osservatorio Creativo scrivendo a osservatorio.creativo@storicocarnevaleivrea.it. Sarà possibile richiedere un incontro con la Giuria Design oppure chiarire i dubbi via e-mail.

Consulta la presentazione

imma 3 imma 2 imma 1

 

<< indietro
 
Credits Sito realizzato con il supporto di  ICAS spa