Un Carnevale di ricordi – Come partecipare

Prima uscita PIFFERI all'Epifania di Massimo Sardo

Un Carnevale di ricordi – Come partecipare

Storico Carnevale d'Ivrea
#uncarnevalediricordi
Come partecipare

“Un Carnevale di ricordi” è un’iniziativa della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea che ha lo scopo di far rivivere, attraverso la condivisione di immagini, racconti e video, tutte le emozioni della nostra festa, unica in tutto il mondo proprio per la sua ampia e appassionata partecipazione e per la sua storia.

Chiunque potrà partecipare all’iniziativa inviando immagini, racconti e video del proprio Carnevale
attraverso due modalità:

  • Pubblicando materiale sui propri profili Instagram e Facebook attraverso l’hashtag #uncarnevalediricordi
  • Inviando materiale all’account dedicato [email protected] indicando per ciascuna immagine / video il relativo credito (autore) per la pubblicazione.
    Per eventuali pubblicazioni su carta stampata sono richieste immagini in alta risoluzione.

Con l’utilizzo dell’hashtag #uncarnevalediricordi e con l’invio alla mail indicata gli utenti acconsentono alla pubblicazione del materiale inviato nelle forme e nelle modalità previste  dall’iniziativa. Le immagini potrebbero essere riadattate / tagliate per rispettare i formati richiesti dai layout di pubblicazione. Gli aneddoti e le storie potrebbero essere rieditati, comunque nel pieno rispetto dei contenuti.
Saranno preferite immagini/video/aneddoti che permetteranno di vivere momenti emozionali,  storici, poco conosciuti o inediti.
Tutte le immagini/video dovranno essere corredate di didascalia e di un ricordo che ne descriva il  soggetto e il contesto, meglio se con l’indicazione dell’anno.
Tutti i giorni una selezione di immagini/video/aneddoti verrà pubblicata sui canali social del

Carnevale attraverso gallery/post/storie:

Una volta alla settimana una selezione di immagini/video/aneddoti verrà pubblicata attraverso  una gallery sul sito ufficiale del Carnevale www.storicocarnevaleivrea.it .
Tutti i venerdì La Sentinella del Canavese, media partner dell’iniziativa, dedicherà una pagina a  “Un Carnevale di ricordi” pubblicando una selezione delle migliori immagini inviate a Fondazione.
Mercoledì 6 gennaio verrà pubblicato un primo capitolo (o capitolo zero).
Ultima data di pubblicazione: venerdì 26 febbraio.
Lo Storico Carnevale di Ivrea è un collage fatto di migliaia di momenti, più o meno ufficiali,  ciascuno indispensabile per celebrare Violetta e lo spirito di libertà di un popolo.
Ringraziamo tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa condividendo i ricordi e le emozioni del proprio Carnevale.

Condividi questo post