“VITTORIA POPOLANA”

“VITTORIA POPOLANA”

Dal 12 febbraio nella galleria del Centro la Serra sarà visitabile la mostra curata da Alessio Avetta. Ingresso libero. Lunedì-sabato dalle 9 alle 18.

Eporediese, fotografo, arancere. Da anni Avetta racconta attraverso il suo obiettivo lo Storico Carnevale di Ivrea seguendo non solo gli appuntamenti più noti come la spettacolare Battaglia delle Arance o il tradizionale affaccio della Mugnaia il sabato sera ma anche momenti più intimi, forse meno conosciuti, ma di forte valore simbolico. Partendo dalla firma del contratto con i Pifferi la mattina del 6 gennaio, la mostra si snoda attraverso i momenti principali che segnano questa Festa indugiando su gesti, attese, emozioni, sguardi, attimi: un caleidoscopio di immagini e sentimenti che compongono questa manifestazione storica unica nel suo genere.
La mostra sarà visitabile ogni giorno presso il Centro la Serra a partire dal 12 febbraio.
Suoni, colori, sapori, rimangono vivi dentro di noi nonostante la pausa forzata imposta dalla pandemia – commenta Avetta alla vigilia dell’inaugurazione – . Gli Aranceri scenderanno nuovamente in piazza, il popolo festante tornerà a sancire la propria vittoria e sarà ancora Storico Carnevale di Ivrea”.

La mostra rientra nell’ambito delle iniziative promosse dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea con le attività commerciali della città.

Condividi questo post