Aperto il sistema di ticketing online per l’acquisto dei biglietti
In occasione dello Storico Carnevale di Ivrea l’accesso alla città nella giornata di domenica 23 febbraio sarà a pagamento a partire dalle 8 del mattino. Il sistema di ticketing online per acquistare in anticipo il biglietto di ingresso in città è da oggi operativo.
Un modo comodo e veloce per saltare la coda e risparmiare tempo nei momenti di maggior affluenza alla manifestazione. La prevendita sarà disponibile sul sito dello Storico Carnevale di Ivrea nella sezione dedicata. Il tempo per finalizzare l’acquisto sarà di 20 minuti. Il limite massimo di biglietti acquistabili per transazione è di 10. La vendita online sarà attiva fino alle ore 12.00 di sabato 22 febbraio; dopo questo momento sarà comunque possibile acquistare i biglietti direttamente ai varchi il giorno della manifestazione.
In fase di prevendita sarà possibile selezionare la porta di accesso alla città tra uno dei 6 varchi predisposti - Porta Torino, Porta Miniere, Porta Garibaldi, Porta Circonvallazione, Porta Vercelli e Porta Mulini – e andare a ritirare il biglietto al desk dedicato del varco selezionato.
Il costo di € 10,00 (più diritti di prevendita) del biglietto va a sostenere la manifestazione e permette a chi arriverà a Ivrea di vivere una giornata ricca di eventi ed emozioni: la distribuzione dei fagioli grassi presso le Fagiolate a partire dalle 9 del mattino - inclusa la Visita della Mugnaia e del Generale alla Fagiolata Benefica del Castellazzo alle 10.00 - il Giuramento di Fedeltà del Magnifico Podestà in piazza Castello alle 9.30, la Preda in Dora sul Ponte Vecchio alle 10.30 e la sfilata della Fanfara della Polizia di Stato a Cavallo. Alle 13.00 appuntamento in corso M. d’Azeglio per l’inquadramento dei Carri da Getto e alle 14 inizio della Marcia del Corteo Storico da piazza di Città e la prima delle tre giornate di battaglia delle arance che si concluderà alle 17.30 con la Generala in piazza di Città.
Foto di Daniele Bellucci
Iscriviti alla Newsletter