La Fondazione
Organi
Gli organi della Fondazione per il triennio 2016/2019 sono:
Il Consiglio di Amministrazione, composto da 5 componenti, inclusi Presidente e Vice Presidente, ed in particolare:
- il Presidente, Piero Gillardi, nominato dal Sindaco della Città di Ivrea
- Quattro consiglieri: Roberto Panetti (vice Presidente), Marina Zannini, Marco Boni e Paolo Cafasso.
I consiglieri restano in carica per tre anni e sono rinominabili una sola volta.
Il Revisore dei Conti: Silvia di Palma iscritta al registro dei Revisori Contabili al n. 147872 formato con Decreto del Ministero di Grazia e Giustizia del 29.10.2007 ( G.U. n. 90 del 13.11.2007)
Il Comitato delle Componenti del Carnevale è un organo di supporto all’opera del CDA, ha potere consultivo sulle deliberazioni relative agli aspetti organizzativi della Manifestazione.
Istituito e aggiornato dal Consiglio di Amministrazione è composto dai delegati delle Componenti dello Storico Carnevale inserite nell’apposito Albo ufficiale: Gruppo Alfieri, Pifferi e tamburi, Circolo Ufficiali e Stato Maggiore, Scorta d’Onore della Mugnaia, Gruppo Storico I Credendari / Scorta del Podestà, Associazione Aranceri a piedi, Albo dei Carri da Getto, Albo delle Fagiolate, Comitato della Croazia Polenta e Merluzzo, Associazioni Universitarie (A.U.C./S.O.A.S), Amis ad Piassa d’la Granaja, Associazione Museo dello Storico Carnevale, Citoyens de la Ville d’Ivrée, Ordine della Mugnaia, Associazione Vivandiere, Associazione Aranceri Carri da Getto.